beautiful-sandy-beach

Cottesloe Beach (Cottesloe, Perth, Western Australia)

Cottesloe Beach è un tratto di spiaggia di sabbia bianca e scogliere prediletta da residenti e turisti per la balneazione a Cottesloe, tranquillo sobborgo costiero a ovest della città di Perth, capitale dello Stato federato dell’Australia Occidentale (Western Australia). Tra le 19 fantastiche spiagge di sabbia bianca sull’Oceano Indiano di Perth, Cottesloe Beach si estende per 1,5 km dal promontorio roccioso di Mudurup Rocks (a nord) fino alle rocce che delimitano Swanbourne Beach (a sud). La parte centrale principale della spiaggia di Cottlesloe Beach è frequentata per rilassarsi al sole, per nuotare e per passeggiare; rocce e barriere coralline nelle acque limpide della zona a nord sono ideali per snorkeling; a sud non c’è arenile, ma scogliere con ondate costanti perfette per praticare surf e kitesurf.

Appena al largo, la struttura in cemento armato colorato a forma di pilone è sfruttato come piattaforma di immersione dai bagnanti della spiaggia.

A Cottesloe Beach si possono ammirare tramonti incantevoli sull’Oceano Indiano, passeggiare e correre lungo la spiaggia fiancheggiata da eleganti caffetterie, bar e ristoranti. La spiaggia si trasforma in una galleria d’arte a cielo aperto a ingresso gratuito in occasione della mostra all’aperto Sculpture by the Sea ogni mese di marzo.

A 7 km a nord dalla città portuale di Fremantle ed a 13 km a sud-ovest da Perth, Cottesloe Beach è raggiungibile in automobile, in autobus e in treno.

Photo by alleksana from Pexels

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>