seashore

Palm Beach (Sydney, New South Wales, Australia)

Palm Beach è un sobborgo costiero con eleganti ville residenziali e per vacanza nell’area delle spiagge settentrionali (Northern Beaches) della città di Sydney nello Stato federato di New South Wales in Australia. Fondato in posizione incantevole nel 1911 su una penisola lunga e stretta, Palm Beach (soprannominata Palmy) è diventata uno stupendo sobborgo marino dall’atmosfera tropicale con negozi raffinati e boutique di gran classe oltre che mercati animati. Palm Beach offre spiagge splendide (come l’omonima Palm Beach) con dune di sabbia dorata e scogliere e con massi di arenaria a strapiombo per arrampicata (bouldering), zone riservate per attività sportive di scuole e club (surf, vela, golf, ecc.) e parchi (compresa parte del National Park Chase Ku-ring-gai). Mentre per praticare surf è ideale l’estremità settentrionale della spiaggia, la parte opposta meridionale è protetta per il nuoto e offre postazioni attrezzate per picnic all’ombra dei pini.

Sito patrimonio dello Stato del New South Wales dal 1999 è il faro di Barrenjoey Head (Barrenjoey Head Lightstation) completato nel 1881 a Barrenjoey Headland, all’estremità settentrionale del promontorio di Barrenjoey (compreso nel National Park Chase Ku-ring-gai) e della costa di Sydney.

Il sobborgo di Palm Beach a circa 40 km a nord del centro città di Sydney comprende diverse località tra Broken Bay (a nord, alla foce del fiume Hawkesbury), Pittwater (a ovest), il blu Mar di Tasmania (a est, nell’Oceano Pacifico meridionale), Whale Beach (a sud).

Foto di Vincent Rivaud da Pexels

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>