body-of-water

Burleigh Heads (Gold Coast, Queensland, Australia)

Burleigh Heads è un quartiere rinomato per le spiagge lungo parchi con panorami spettacolari e per il surf nel centro della città di Gold Coast nello Stato federato di Queensland in Australia. A 93 km a sud dell città di Brisbane, la capitale dello Stato del Queensland, i lunghi tratti di spaziosa spiaggia per balneazione vigilata di Burleigh Heads richiamano famiglie di bagnanti. Mentre le baie riparate sono adatte per il nuoto, la zona verde ombreggiata è attrezzata per picnic e giochi per bambini, piste per passeggiate e ciclabili. A nord-est, lungo il parco con vista panoramica fino al sobborgo di Surfers Paradise, la spiaggia di Burleigh Beach protetta dal promontorio di Burleigh Head è tra le più adatte per nuoto, surf e bodyboard a Gold Coast. Al centro del quartiere di Burleigh Heads, James Street è costellata da una serie di negozi di vario genere, boutique eleganti, caffè, ristoranti. Un sito storico è il West Burleigh Store, un grande magazzino storico costruito nel 1935 e conosciuto anche come Flectcher’s Store, bene patrimonio dello Stato di Queensland dal 2005.

A 93 km a sud dell città di Brisbane, la capitale dello Stato del Queensland, il promontorio di Burleigh Heads è frequentato per le spiagge per surf e per kitesurf e per i numerosi parchi, come lo storico parco faunistico David Fleay Wildlife Park, il Jebribillum Bora Park, il Justins Park e il John Laws Park. Tra Burleigh Beach e Tallebudgera Creek, il Burleigh Head National Park sul promontorio selvaggio di Burleigh Hill offre viste panoramiche mozzafiato sulla Gold Coast, passeggiate lungo la costa e sentieri nella foresta pluviale fino alla costa rocciosa. La Burleigh Ridge Park Reserve protegge numerose specie botaniche locali, foreste di eucalipti popolate di koala, fauna selvatica locale e una grande varietà di uccelli.

Burleigh Heads si estende tra i sobborghi di Surfers Paradise e il promontorio di Miami (a nord) fino a quelli di Tallebudgera Creek, Palm Beach, Coolangatta, mentre nell’entroterra settentrionale confina con il sobborgo di Burleigh Waters.

Foto di Nathan Cowley da Pexels

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>