australia onda

Secret Harbour Beach (Perth, Australia Occidentale)

Secret Harbour Beach è la lunga e ampia spiaggia di sabbia per balneazione e per surf affacciata su Comet Bay dell’Oceano Indiano lungo la costa dell’Australia sud-occidentale. Secret Harbour Beach è la spiaggia pubblica dell’insediamento turistico e residenziale di Secret Harbour sviluppato nel 1984 a sud della città di Rockingham (17 km) e della metropoli Perth (62 km), capitale dello Stato federato dell’Australia Occidentale (Western Australia). La spiaggia di Secret Harbour è l’unica nell’area della città di Perth ad essere sferzata tutto l’anno (tranne eccezioni in estate) da ondate perfette per essere cavalcate con il surf.
Ciò avviene grazie a un’apertura della barriera corallina al largo che consente al moto ondoso di raggiungere la riva. La sezione meridionale della spiaggia è ideale per il surf, soprattutto per i principianti, per seguire i corsi e per allenarsi vicino a riva in acque più sicure (anche per il nuoto) rispetto ad altre spiagge in posizione periferica. Estesa per circa 5,7 km di lunghezza, Secret Harbour Beach è anche perfetta per lunghe e tranquille passeggiate, in particolare di mattina. Dotata di parcheggi lungo l’insediamento urbano, Secret Harbour Beach è compresa tra Becher Point (a nord) e l’inizio di Golden Bay (a sud), sobborgo della città di Rockingham.

Foto di Simon Clayton da Pexels

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>